PF UMBERTIDE ATTESA SUL PARQUET DELLA FIXI PIRAMIS TORINO
Raggiunta la salvezza matematica, obiettivo stagionale della squadra, per la Pallacanestro Femminile Umbertide è tempo di migliorare la griglia play-off e tentare di confermare la settima piazza della classifica. Domenica 5 marzo alle 18 al PalaEinaudi di Moncalieri, Moroni e compagne dovranno affrontare la Fixi Piramis Torino. La squadra piemontese occupa l’ottavo posto in classifica, a pari merito con Broni e Vigarano a quota 10 punti. Umbertide come abbiamo detto è al settimo posto, con 14 punti.
Partita insidiosa per le ragazze allenate da coach Serventi, già sconfitte nella partita di andata dalla Fixi Piramis sul parquet del PalaMorandi. Tra le fila torinesi spiccano le USA Bruner e Davis, quest’ultima ex San Martino di Lupari e la miglior giovane della passata stagione, Martina Kacerik. Nei giorni scorsi dalla Carispezia La Spezia è arrivata la guardia Sara Bocchetti. Tra le ex di turno troviamo la pivot croata Ivana Tikvic e l’ala Giovanna Pertile, quest’ultima ha subito un infortunio la settimana scorsa e si attendono gli esiti dei controlli medici per capire l’entità del danno subito da una giocatrice già sfortunata in più occasioni, come lo scorso anno quando ad Umbertide riportò la frattura del piatto tibiale nel match contro la Reyer Venezia, che la costrinse a terminare in anticipo la stagione.
La PF Umbertide avrà come punti di forza le due giocatrici USA, il pivot Kierra Mallard e la guardia Antiesha Brown, rispettivamente hanno prodotto fino ad ora 14,5 e 17 punti di media a partita. Inoltre alle cestiste umbertidesi a stelle e strisce, si aggiunge il play Ilaria Milazzo che registra 10 punti di media a partita. Nella partita contro la Passalacqua Ragusa, ottima prova per il capitano bianco-azzurro Giulia Moroni, per lei 12 punti e 7 rimbalzi.
Palla a due domenica 5 marzo alle 18