UMBERTIDE SFIORA ANCORA L’IMPRESA
La Pallacanestro Femminile Umbertide ha tentato ancora l’impresa tra le mura amiche. Questa volta a portare a casa i due punti dal match disputato al PalaMorandi è stata la Passalacqua Ragusa.
Ottima prestazione quella delle ragazze di coach Serventi che hanno dato il centodieci per cento per la maglia, i tifosi ed una città che da nove anni rappresenta un paese di soli 16mila abitanti nella serie A1 di basket femminile.
Nonostante la sconfitta la PFU è matematicamente salva, Battipaglia e La Spezia sono uscite sconfitte rispettivamente contro Vigarano e Lucca. Mancano 4 giornate alla fine della regular season e se La Spezia vincesse tutte le partite andrebbe a quota 12 punti, Battipaglia arriverebbe a 14 punti (come Umbertide), ma dato che la PFU ha vinto entrambi gli incontri contro le campane, a salvarsi sarebbero le umbertidesi.
Dal punto di vista dell’obiettivo salvezza possiamo dire “Missione Compiuta”.
Nella partita contro Ragusa, per Umbertide in doppia cifra Antiesha Brown con 13 punti, il capitano Giulia Moroni con 12 e Kierra Mallard 10. Per Mallard anche 9 rimbalzi, 7 per Capitan Moroni.
Il punteggio finale è stato di 64-58 per le siciliane.
TABELLINO 58-64 (20-17, 30-33, 39-47)
Pall. Femm. Umbertide: Giudice ne, Cabrini, Dell’Olio 2, Moroni 12, Milazzo 9, Clark 9, Pappalardo 3, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 13, Mancinelli, Mallard 10. Allenatore: Lorenzo Serventi.
Passalacqua Ragusa: Larkins 9, Nicholls 2, Consolini 18, Gorini 6, Valerio 1, Spreafico ne, Formica 3, Bagnara 3, Brunetti, Ndour 22. Allenatore: Gianni Lambruschi.