Mancano ormai meno di venti giorni all’appuntamento con il Lollo Serventi Camp, stage di alta specializzazione per ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni che si terrà a Pedaso (Fm) dal 28 giugno al 4 luglio, sotto la guida di Lorenzo Serventi, uno dei principali tecnici del basket femminile, da oltre un decennio protagonista dei parquet della serie A1 e nelle ultime sette stagioni sulla panchina di Umbertide, avendo allenato tante grandi giocatrici e soprattutto formando tantissime giovani, trasformate da promesse in solide realtà, che oggi lottano per i massimi traguardi con la maglia del club e della nazionale. Il camp è organizzato da Pallacanestro Femminile Umbertide e Pallacanestro Perugia con la collaborazione di Pedaso e vedrà anche la partecipazioni di qualificati istruttori come i coach della società perugina Francesco Posti e Filippo Fiorucci. Nel corso dello stage i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare quindi con uno staff di altissimo livello, potendo così migliorare il loro basket da tutti i punti di vista. A testimoniare la qualità del camp, ricordiamo che parteciperà anche la giocatrice croata Mia Masic, quest’anno a Muggia in A2 con oltre 13 punti di media a partita. Mentre come ospite sarà a Pedaso per salutare i partecipanti Chiara Consolini, capitano di Acqua&Sapone Umbertide nelle ultime due stagioni e protagonista in questi giorni del campionato europeo in Ungheria e Romania.
I partecipanti alloggeranno all’Hotel Valdaso di Pedaso, tre stelle a due passi dal Palazzetto di Pedaso, all’interno e all’esterno del quale, su campi attrezzati si svolgeranno le lezioni, e a 500 m dal mare, perché ovviamente nel programma quotidiano sono previsti anche spiaggia e momenti di animazione.
Le adesioni sono già numerose e da varie zone d’Italia. Per chi volesse partecipare restano pochi giorni per iscriversi. La quota è di 380 euro, la scheda di iscrizione e le informazioni sulle modalità di pagamento nonché sul regolamento del camp possono essere reperite sul sito www.lolloserventicamp.it oppure sulla pagina Facebook.