
Un concentramento interregionale del campionato under 17 a Umbertide
Umbertide si conferma una delle capitali del basket femminile italiano non solo da un punto di vista sportivo ma anche organizzativo. Dopo le Final Four di Coppa Italia (disputate al PalaEvangelisti di Perugia) e lo spareggio di qualificazioni alle finali nazionali under 19 tra Bologna e Livorno, alla società è stata affidata anche l’organizzazione di uno dei concentramenti interregionali che tra l’8 e il 10 maggio selezioneranno le formazioni che dal 7 al 13 giugno disputeranno poi la finale nazionale a Porto S. Giorgio.
In particolare, il concentramento è il numero cinque, che vedrà la prima classificata del Lazio e delle Marche e la seconda di Toscana e Campania confrontarsi, con due posti in palio per le finali.
Ricordiamo che è in questa competizione è in corsa anche la Pallacanestro Perugia legata a Umbertide dall’accordo di collaborazione sottoscritto questa estate che il 30 disputerà la finale regionale umbra. In caso di vittoria poi prenderà parte al concentramento n. 6 in programma a San Severino Marche nel quale oltre alla prima dell’Umbria si confronteranno la vincitrice della Toscana e le seconde del Lazio e dell’Emilia Romagna.