Under 19, buona la prima della fase a orologio
Impegno casalingo per Acqua&Sapone Umbertide nella prima giornata della seconda fase, quella a orologio, del girone umbro-marchigiano.
Avversario di turno la Fe.Ba Civitanova che si presenta a Umbertide come seconda in classifica schierando nel roster alcune giocatrici della prima squadra, militante in serie A2
Quintetto iniziate formato da Cristofani, Fusco, Cabrini, Ortolani e Villarini che aprono dopo alcuni minuti la prima breccia nella difesa avversaria. Il primo quarto si chiude sul 22-6, dando già un segnale su quale sarà l’andamento della partita. Si riparte con Fusco, Zucchini, Conti, Cabrini, Ortolani, Umbertide chiude ogni spazio, Civitanova non regge il ritmo imposto dalle ragazze di Orlando che accelerano pressando su ogni azione avversaria. Si va al riposo sul 53-18 e la partita di fatto finisce qui.
Purtroppo però a rovinare la serata arriva l’infortunio di Alessia Cabrini che ricadendo sul piede di un’avversaria subisce una distorsione alla caviglia: interessati anche i legamenti, per la giovane ligure saranno necessari almeno 20 giorni di stop, una perdita importante anche per la prima squadra, nelle cui rotazioni si stava ritagliando sempre più minuti. Un grosso in bocca al lupo ad Alessia da parte di tutta la società.
L’ultimo quarto viene giocato da quello che sarà il nucleo dell’under 18 della prossima stagione. Fusco, Zucchini, Aquinardi, Markovic e Conti che fanno vedere buone cose e fanno sperare su un buon futuro.
Prossimo match settimana prossima in casa della Salus Gualdo
Acqua&Sapone con questa vittoria pone 8 punti tra lei e la seconda a 4 giornate dalla fine, mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno.
Acqua&sapone. 95
Ortolani 14, Villarini 10, Fusco 16, Cabrini 12, Cristofani 4, Conti 23, Zucchini 9, Markovic 2, Aquinardi 1, Ricci 4, Lazzerelli, Caporali. All. William Orlando
Fe.Ba Civitanova 45
Vaccarini, Marinelli 7, Visto, Gironelli, De Luna, Melappioni, Vinciguerra 10, Sarra 2, Zaccaria 14, Romano 12. All. Perini