Giovedì 19 presentazione Final Four di Coppa Italia
Nella splendida cornice del Museo di Santa Croce di Umbertide, al cospetto della pala della Deposizione dalla Croce di Luca Signorelli, giovedì 19 febbraio alle ore 12 sarà presentata la Final Four di Coppa Italia di serie A1 di basket femminile – Acqua&Sapone Cup, organizzata dalla Pallacanstro Femminile Umbertide, che si disputerà sabato 21 e domenica 22 febbraio al PalaEvangelisti di Perugia.
Durante la conferenza stampa saranno illustrati tutti i dettagli dell’evento, che vedrà sfidarsi le prime quattro del campionato al termine del girone d’andata, Passalacqua Ragusa, Emisfero Wüber Schio, ovviamente Acqua&Sapone Umbertide e Fila San Martino di Lupari. Saranno presenti, oltre al coach Lorenzo Serventi, allo staff, ai dirigenti e a tutte le giocatrici, il presidente della Pfu e vicepresidente vicario della Lega Basket Femminile dott. Paolo Betti, il Consigliere Nazionale della FIP Gianni del Franco, il vicepresidente della Lega Basket Femminile per la serie A1 con delega agli eventi Massimo Protani, il sindaco di Umbertide Marco Locchi, gli assessori allo sport di Umbertide Piergiacomo Tosti e di Perugia Emanuele Prisco e lo sponsor Acqua&Sapone, rappresentato dal patron ing. Daniele Costa. Pur non potendo essere presente di persona, parteciperà in videoconferenza l’on. Giampiero Giulietti.
Tutte le redazioni, gli addetti ai lavori e gli appassionati sono invitati a partecipare. Inoltre, visto l’elevato numero di richieste di accredito già pervenute da oltre 40 testate, ricordiamo ai colleghi giornalisti interessati che non l’avessero ancora fatto di presentare il prima possibile la del pass, al fine di poter organizzare al meglio la sala stampa.