Vigarano – Acqua&Sapone Umbertide, interviste post partita
Allora Jillian, che partita hai disputato! 19 punti, 15 rimbalzi e i numeri rendono solo in parte la tua prestazione.
A volte le statistiche non sono il dato più importante: devi tuffarti sulle palle vaganti, portare buoni blocchi e cose del genere. In allenamento ci concentriamo su questo e così ho provato a farlo anche in partita.
Questa era una partita molto importante, è arrivata una vittoria fondamentale dopo la sconfitta contro Ragusa, cosa ne pensi della prestazione della squadra?
Abbiamo vinto! Questo è l’importante! Penso che abbiamo un problema: in ogni partita giochiamo bene cinque minuti e poi quattro davvero male. Penso che ancora stiamo cercando di trovare la giusta chimica di squadra: quando funziona è fantastica, quando non funziona è terribile. Però stiamo lavorando per migliorare.
Secondo te qual è stata la chiave della vittoria?
Giocare assieme. Penso che la nostra migliore strategia sia difendere in maniera aggressiva ed è difficile difendere così se non conosci bene le tue compagne che si trovano alle tue spalle. Penso che oggi siamo state migliori negli aiuti. Abbiamo catturato rimbalzi di squadra . L’importante è la squadra stessa, non è questione tra chi me e Carolyn (Swords, ndr) prenda il rimbalzo, oppure Jacki e Kiki (Kiki sarebbe Chiara Consolini, ndr), loro possono aiutare tagliando o portando avanti la palla in attacco. Si tratta di capire come puoi aiutare più di quanto normalmente fai. Prendere rimbalzi è ottimo, ma tu puoi prendere il rimbalzo e poi portare un buon blocco. Dunque penso che oggi sia stato importante questo, che ognuna abbia dato qualcosa di extra.
Grazie mille e congratulazioni!
Grazie! Ciao ciao!
Allora Lollo, oggi era fondamentale vincere e il successo è arrivato.
Sì, è arrivato il successo però non abbiamo giocato una buona pallacanestro e quindi, anche se abbiamo vinto, non sono contento. Va aggiunto che Vigarano ha fatto una buona partita, anche se era decimata, e va aggiunto che anche dalla nostra parte Chiara Consolini ha giocato nonostante gli abbiano dato una gomitata al naso e quindi non si è potuta esprimere ai suoi livelli. Potevamo sicuramente fare di meglio per cui non sono per nulla contento della prestazione.
Dal punto di vista della partita qual è stata la chiave del successo di Umbertide?
Siamo riusciti a difendere meglio e abbiamo portato a casa questa partita. Direi che Robbins è stata come sempre molto generosa, ha sostenuto la nostra difesa e il nostro attacco. Difendendo meglio siamo riusciti a giocare più in campo aperto rubando qualche palla e riuscendo a prendere più fiducia nelle cose che facevamo. Però non salvo per niente la prestazione di oggi.