UFFICIALE: SERENA BONA IN ACQUA&SAPONE PER LA STAGIONE 2014/15
Altro acquisto per Pallacanestro Femminile Umbertide. A vestire la casacca griffata Acqua&Sapone per la stagione 2014/15 arriva Serena Bona, ala/centro di 181 cm nata il 15 luglio 1989 a Licata (AG) e reduce dal campionato di esordio nella massima serie con la maglia di Lucca. Agli ordini di coach Diamanti la 24enne siciliana ha collezionato 20 presenze in regular season e 3 nelle partite di play-off, disputando in media 13,6 minuti a gara, con 3,3 punti e 2,6 rimbalzi. Le sue potenzialità non sono sfuggite al c.t. della nazionale Ricchini che l’ha convocata per il raduno collegiale di Brescia del 9-11 aprile.
Prima di approdare alla società toscana, Serena, nonostante la giovanissima età, era stata una vera bandiera del Carpedil, prima a Battipaglia e poi a Salerno. Ben sette anni di militanza infatti con la formazione campana, l’ultimo delle quali indossando pure la fascia da capitano, durante i quali è stata protagonista di una promozione in serie A2 e della vittoria di una coppa Italia. Nelle due stagioni in serie cadetta aveva mostrato numeri interessanti, chiudendo rispettivamente con 10 e 8,5 punti di media.
E ora, per continuare questo percorso di crescita, l’arrivo ad Umbertide, dove metterà a disposizione della squadra tutta la sua energia e la sua presenza sotto i tabelloni. A Serena, da parte di tutta la società e della tifoseria, un caloroso benvenuto e un in bocca al lupo per la nuova avventura.