Un occhio sul futuro prossimo..
CAGLIARI
Tutto tace nella stupenda isola sarda, ma è chiaro che l’intento della società è quello di riconfermare quasi in blocco le italiane dell’anno passato(Maiorano dovrebbe invece lasciare) mentre per le straniere tutto tace. Piace molto Dell’Olio e tenteranno di portarla nell’isola.
S. Martino Dei Lupari
Sembra una rivoluzione quella che ha annunciato il club veneto, con Sbrissa e Bailey le sole certe di restare, mentre le altre, sono tutte in attesa di riconferma, ma nessuna sarà obbligata a rivestire la maglia giallo/nera. Chi sicuramente ci sarà ancora è coach Abignante , mentre cambia il G.M. ed arriva Leopoldo Carraro.
Priolo
Santino Coppa sta lavorando per iscrivere la squadra, che se manterrà l’ossatura del finale della scorsa stagione è sicuramente da play off,ma lunga è la strada e come al solito le notizie dalla Trinacria arriveranno col contagocce e solo all’ultimo momento.
ACQUA&SAPONE UMBERTIDE
E veniamo a fatti di casa nostra. Dopo un simile campionato gli addetti ai lavori si sono buttati a capofitto nella riconferma del pacchetto delle italiane, vero zoccolo duro della squadra. Sicura la partenza di Black e Putnina, qualche speranza in piu’ per Fontanette, ma bocche cucite in sede, in quanto le trattative vanno messe a confronto con il badget. Sul fronte giovani, Ortolani e Villarini sono le principali candidate a far bene in prima squadra , ma le porte sono aperte a tutte sia interne che esterne.
VIGARANO, TRIESTE e BATTIPAGLIA
sono le neopromosse nella massima serie, tutte e tre hanno dichiarato di voler mantenere l’ossatura della serie A2 con rinforzi di straniere a basso costo ed è ancora presto per poter definire che tipo di squadre saranno.
Un pensiero particolare va a TORINO che manca per poco la serie A1, sarebbe stato un gradito ritorno alla massima serie di una regione come il Piemonte che manca da parecchio, peccato davvero avrebbe aiutato tutto il movimento.
UN ULTERIORE PRECISAZIONE, CHE ERA ANCHE RIPORTATA IN TESTA A QUESTA RUBRICA, TUTTE LE NOTIZIE CHE ABBIAMO SCRITTO, VERE, PRESUNTE O INVEROSIMILI, SONO RIPRESE DAI VARI ORGANI DI STAMPA LOCALI E NAZIONALE(RASSEGNA STAMPA DELLA LEGA), OLTRE CHE DAI SITI SPECIALIZZATI PIU’ O MENO UFFICIALI.
ANCHE SE è RIPORTATO NEL LOGO NON ABBIAMO ANCORA LA SFERA MAGICA.
UN SALUTO ALLE PROSSIME UFFICIALIZZAZIONI.