Acqua&Sapone ore 20.30 è di scena a Ragusa per gara 2
Questa sera alle 20,30 gara 2 della semifinale a campi invertiti tra Ragusa ed Acqua&Sapone Umbertide. Diversa l’ottica delle due squadre. Le siciliane devono assolutamente vincere per andare in parità e non perdere il fattore campo, mentre da parte delle umbre l’impegno va visto nell’ottica delle due gare consecutive in trasferta e cercare di riportare a casa almeno una vittoria.
Un ragionamento che non farebbe una piega se si parlasse di macchine o automi, il fatto è, che come gara 1 ha dimostrato, le ragazze danno sempre tutto e anche di piu’ e che il freddo ragionamento anche se totalmente logico, va a farsi benedire quando la voglia di vincere si butta in campo. Conteranno molto di piu’ le percentuali di Putnina o di Malashenko, i rimbalzi di Black o Walker, la precisione di Micovic o Consolini, le giocate estemporanee di Williams o Fontenette, la regia di Gatti o Gorini. Quando gli scontri sono cosi’ ravvicinati le partite si giocano sui particolari anche minimi, ed è vero che l’incitamento del caloroso pubblico di Ragusa potrebbe essere l’arma in piu’, ma anche un pesante fardello se le cose non vanno nella direzione giusta.
Non ci resta che aspettare con trepidazione l’incontro che verrà seguito sul Live score della Lega o con telefonate dai pochi fortunati che hanno seguito la squadra ed incitare come sempre con il cuore in gola.