
UN OCCHIO SULLE FUTURE SQUADRE
Virtus la spezia
La compagine del vulcanico presidente Brunetto, affronterà da neopromossa la massima serie. Per la città di la Spezia non è una novità assoluta anzi, la serie A era di casa ma sponda Termocarispe, ora ci torna con la Virtus e lo fa per la porta principale aggiudicandosi il secondo posto nella serie A2 del girone sud, dietro l’irraggiungibile Ragusa. Al timone Coach Barbiero, una garanzia, aveva ben figurato con Como nella stagione 2011/12 arrivando a gara 5 in semifinale con Schio, poi Como è stata costretta a dare forfait e Barbiero ha rivisto la seria A1 proprio con la Virtus.
Squadra confermata per metà, il pezzo da novanta e quella Favento che gia’ ha calcato i parquet della massima serie a cui si aggiungeranno Tayara Madonna da Udine e soprattutto la talentuosa Elisa Templari gia’ capitano della Termocarispe che cambierà casacca ma non città.
Il trio delle straniere sarà formato da Lauma Reke lituana ed espertissima del nostro campionato avendo militato due anni a Siena, poi ad Orvieto e alla Termocarispe, sarà affiancata dal centro americano Malone, giovane ragazza americana proveniente dall’Università della Virginia con esperienza europea in Danimarca ed infine da Lindsey Moore play americano da tenere sotto osservazione in quanto, in barba alla sua giovane età, ha diretto magistralmente la sua squadra dell’Università del Nebraska con una autorità inimmaginabile, tanto è che non è sfuggita alle attenzioni delle Lynks che l’hanno scelta come cambio della stella Lindsay Whalen. Queste sono buonissime credenziali per bene figurare nel prossimo campionato.