UN OCCHIO SULLE FUTURE SQUADRE
Passalacqua Ragusa
La squadra siciliana neopromossa a pieni voti, perdendo solo una partita nello scorso campionato di A2, dominato dall’inizio alla fine, si presenta ai nastri di partenza certamente non per fare la comparsa. Il roster delle italiana era gia’ pieno di giocatrici che venivano dai campionati di massima serie, le riconfermate Mauriello, Micovic e Soli a loro si vanno ad aggiungere le due nazionali Gatti e Cinili completato da un parco straniere di tutto rispetto come l’ucraina Malashenko e l’americana Walker di elevato livello internazionale
Squadra che già in partenza viene schierata tra le primi quattro formazioni del campionato il che è tutto dire. Il direttore d’orchestra è il riconfermato coach Molino, la cui esperienza sarà fondamentale per cancellare da subito l’appellativo di “neopromossa” che di solito si affibbia alle squadre inesperte. Molino non ci scordiamo è uno dei pochi allenatori italiani scudettati con differenti società oltre che essere a capo della nazionale U.19 oramai da diversi anni.
Gli appassionati della splendida isola del mediterraneo già si pregustano il derby caldissimo con Priolo che come la cassata sarà tutto da gustare.
Decisamente Ragusa entrerà in questo campionato dalla porta principale e non da quella di servizio e queste piazze sono importanti perché portano tanto nuova linfa alla nostro movimento.