
U.13 Sul secondo gradino del podio
Con il secondo posto conquistato nella finale under 13 persa di soli 2 punti contro la squadra di Todi si concludono tutti i campionati femminili regionali.
Grande la soddisfazione per questo secondo posto, soprattutto se partiamo dai presupposti e dalle incertezze dell’inizio del torneo, dove tante ragazze erano al loro primo torneo, una squadra tutta da inventare e da capire e allora giu’ con il solito lavoro in palestra basato sui fondamentali tendenti a ridurre al minino riducendo le infrazioni che a questi livelli sono più frequenti : passi, doppio palleggio, falli ecc., pur non tralasciando il lavoro sulla difesa e sull’attacco. Tutto questo ha portato a disputare un campionato lungo ed estenuante che ha visto alti e bassi, ma alla fine possiamo affermare che le nostre ragazze U.13 sono state la rivelazione di questo torneo.
Pur mantenendo alto l’aspetto agonistico non si sono tralasciate le fondamentali regole non scritte ma impresse ed indelebili del basket umbertidese , sia maschile che femminile, cioè quello di far partecipare ad ogni gara, finali comprese, tutte le atlete iscritte a referto, perché se è giusto lottare per la vittoria è altrettanto giusto far si che tutte le ragazze si sentano coinvolte, questo è un aspetto fondamentale nei primi anni di formazione.
Complimenti da parte della società a tutti le atlete ai loro allenatori e ai genitori che oltre ad essere i primi tifosi sono stati i loro addetti alla logistica sempre disponibile per le numerose trasferte. Un gruppo nato sotto un buon auspicio e che ci fa sperare in un futuro promettente che seguiremo passo per passo.
SEMIFINALE
UMBERTIDE- CESTISTICA AZZURRA
UMBERTIDE: KICA 7 – BECCAFICHI 4 – MORETTI 2 – MARTINELLI A. 9 – MARTINELLI M. 5 – PANICHI 2 – GAGGIOTTINI 6 – RINCHI 5 – CAPORALI.
CEST.AZZURRA: TIBERI 2 – BISONI CECCHINI 8 – CEPRARI 2 -PIERI 4 – GAGGIOLI 12 – AUGUGLIANO 3 – PALLOTTI – CATANA – FELICIOTTI – MARANGONI.
PARZIALI 6-9 16-13 5-14 13-5 TOT 40-31
FINALE
TODI – UMBERTIDE
TODI : RICCI 15 -BATTISTI 18 – OTTAVI 3 – CHINEA 8 – SANTI – CRUCCOLO – MARIANI – VECCHIETTI – BATTISTI R. NE – BATTISTI M. NE – SPADARI NE.
UMBERTIDE : KICA 5 – MORETTI 3 – MARTINELLI A. 7 – CODOVINI C. 2 – GAGGIOTTINI 9 – RINCHI 16 – BECCAFICHI – MARTINELLI M. – PANICHI – CAPORALI – CODOVINI A.
PARZIALI 10-14 8-9 14-8 12-11 TOT 44-42