ore 20.30 partano i play off, Taranto vs Acqua&Sapone
Partono stasera alle 20,30 i play off con lo scontro a Taranto con la Goldbet, universalmente questa fase è considerata come un campionato a parte, ma è difficile considerarlo tale, oramai le squadre si conoscono a menadito e la differenza la fanno sempre le condizioni, fisiche, compresi gli infortuni, e quelle mentali. In casa Acqua&Sapone si cerca di mantenere quella calma e tranquillità che tanto hanno fatto bene in questo ultimo mese. Compito della squadra è entrare in campo con la giusta motivazione e con la voglia di fare, ovviamente saranno preziosi l’apporto in esperienza delle varie Moss ( fresca di contratto WNBA con le Chicago Sky), Zhonova, Modica e Willis anche se quest’ultima con un ginocchio solo, Halman invece non è ancora a livelli accettabili, ma certamente vorrà esserci, unita A tutta la schiera delle giovani, che dovranno contribuire con quella voglia di fare bene per confermare quello che di buono e stato fatto nella regular season, da tenere però debitamente alle spalle.
In casa Pugliese le ambizioni non si sono mai assopite e se anche i risultati non sono del tutto lusinghieri; soprattutto negli scontri diretti, la voglia di onorare, e non solo, lo scudetto sulle maglie è tanta, ne è testimone il ritorno di Greco e il rinforzo di Crippa a Gennaio.
Tutto questo è solo condimento, il piatto forte sarà come sempre consumato in campo, con un consiglio che vorremmo ricordare a tutti, questi scontri vanno visti in ottica degli 80 se non 120 minuti complessivi, un successo singolo non va esaltato e una sconfitta non deve abbattere.
Il ritorno Domenica 7 al Palamorandi alle 18,30 diretta Rai/sport