Se il buongiorno si vede dal mattino…
Prima partita, prima vittoria. Inizia molto bene la squadra di coach Serventi e Di Chiara che si è imposta per 55 a 64 sulla squadra marchigiana Thunder Matelica. Il parziale è subito schiacciante, si chiude il primo quarto con il punteggio di 9 a 21 a favore delle umbertidesi trascinate da una incontenibile Giada Maino. All’intervallo lungo il tabellone segna 27 a 45 per la squadra umbra. Il terzo quarto è risultato un po’ calante rispetto alla partita condotta fino a quel momento infatti entrambe le squadre hanno segnato solo 9 punti a referto. L’ultimo quarto ha visto il ritorno delle ragazze di Matelica che impongono un parziale di 19 a 20 anche se la partita non è mai stata in discussione. il capitano Marta Ceccaroni ha analizzato la partita:
Inizio alla grande. È forse grazie alla preparazione con Lollo Serventi?
Inizio alla grande ma relativamente. Potevamo dare un distacco maggiore di quello che e’ stato dato, ma emozioni, dolori fisici e quant’altro ci hanno un po’ impedito di svolgere la partita come andava realmente fatta! Indubbiamente la preparazione con Lollo Serventi é servita molto e stiamo lavorando non solo sulla parte tecnica ma anche su quella mentale. Il “pompiere” coach Serventi dedica parte del suo tempo al settore giovanile e punta sulla crescita individuale per poi arrivare ad una crescita globale della squadra.
Cos’è mancato nel secondo periodo di gara? Pagate forse il fatto di non aver fatto ancora molte partite tutte insieme ?
Nel secondo periodo di gara sono mancati quegli aspetti individuali di cui parlavo prima: tiri troppo corti, passaggi riusciti male, gioco troppo affrettato. C’è comunque da parte di tutte la voglia di migliorare insieme ad un grande staff e sono sicura che riusciremo a portare a termine il nostro obiettivo. Non manca la possibilità di crescere e poco alla volta lo stiamo facendo. Il nostro è un gruppo che va avanti da un anno e ad Agosto, come ben sapete, sono entrate a farne parte altre due ragazze e c’è stata intesa quasi da subito.
Allora non resta che aspettare Lunedì per vedere questa squadra all’opera per la prima partita in casa.