
LA SQUADRA SI PRESENTA A STAMPA E TIFOSI
Sarà il suggestivo scenario di Piazza Fortebraccio, con la sua Rocca- simbolo storico di Umbertide- a far da cornice alla presentazione ufficiale della Pallacanestro Femminile Umbertide: l’appuntamento con stampa, tifosi ed Istituzioni è persabato prossimo 22 settembre alle ore 12.
La società del Presidente Betti si appresta ad affrontare il quinto campionato consecutivo di serie A1, un traguardo inimmaginabile ed insperabile quando nel maggio del 2008 conquistò la massima categoria al termine di una rincorsa entusiasmante. Oggi il nome di Umbertide è ancora al top del basket nazionale e ciò non può che essere motivo d&’orgoglio per tutti gli sportivi, alla luce anche di quanto successo in estate con le rinunce di società storiche come Sesto San Giovanni e Como. La Pfu si presenta al via del campionato (il 14 ottobre contro Pozzuoli) con una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita, sia nell&’intero parco straniere che con le italiane e le prime indicazioni confermano la direzione della scelta tecnica e societaria: formazione da battaglia pronta a divertire e a dare soddisfazioni ai propri tifosi. La manifestazione di sabato, alla quale sono invitati tutti gli sportivi umbertidesi, vedrà il saluto della Società, delle Istituzioni e le domande da parte della stampa a Serventi,- elemento di continuità e sempre a suo agio in queste situazioni- e alle sue ragazze. A seguire un gustoso ed intrigante aperitivo proprio dentro il monumento simbolo di Umbertide per il brindisi augurale.
In caso di maltempo l’evento si terrà all’adiacente Teatro dei Riuniti che già due anni fa portò fortuna in una stagione che fece raggiungere alla Pallacanestro Femmile Umbertide i maggiori traguardi sportivi con il quarto posto in campionato e la finalissima di Coppa Italia.
Nel pomeriggio poi la squadra partirà per rendere visita a Faenza per la seconda amichevole stagionale.
F.S Ufficio Stampa