D’ANDRA MOSS PER LA LIOMATIC
Anche La seconda giocatrice statunitense della Pallacanestro Femminile Liomatic Umbertide è ora ufficiale: si chiama D’Andra Moss, classe 1988, 178 cm l’altezza. Stazza possente, Moss ricopre principalmente il ruolo di guardia, è una giocatrice che ama attaccare il canestro, sia nell’uno-contro uno sia nel tiro dalla distanza, come dimostrano i numeri eccellenti della sua pur breve carriera. E’ arrivata in Europa con il suo primo contratto da professionista, nel 2010, disputando un buon campionato con le finlandesi del Torpan, ma è in questa stagione che è esplosa giocando con le spagnole del Gran Canaria. salto tecnico e …climatico notevole! Sia in Liga Feminina che in coppa europea D’andra ha firmato numeri importanti risultando alla fine marcatrice regina con 20.2 punti a partita; sostanzioso anche l’apporto sotto canestro con 4.8 rimbalzi a gara, cifre condite anche da 1.3 assistenze per le compagne.
Prima dell’esperienza europea Moss ha trascorso la ‘carriera’ universitaria con la Virginia Commonwealth University da dove è uscita come 10° realizzatrice all-times della franchigia con ben 1216 punti messi a referto.
Insomma una giocatrice che sicuramente ben si adatterà alla ‘filosofia cestistica’ di Lollo Serventi e dei suoi dogmi: sacrificio in difesa e attacco al canestro. Caratteristiche queste ormai riconoscibili in tutto il roster attuale della Liomatic 2012/13; una squadra costruita per lottare e far divertire il pubblico…e a volte unendo le due cose arrivano anche i successi.
Ormai manca solo la conferma dell’arrivo della seconda straniera comunitaria poi l’ossatura sarà pressochè completa e tra poco più di un mese si ricomincerà per la quinta avventura di Umbertide in A1 tra sudore, speranze e …sorrisi.
F.S.