Continua a passo spedito la preparazione di Umbertide in vista del nuovo campionato. La formazione di coach Staccini ha ospitato nella giornata di ieri la neopromossa Matelica.
Dopo la vittoria su Bolzano, Umbertide ha fornito un’altra buona prestazione: la formazione di coach Staccini dopo un inizio in sordina (13-20), ha saputo reagire vincendo la seconda (13-12) e terza frazione (17-4), mettendo in evidenza carattere e una buonissima difesa prima di terminare il quarto periodo in perfetta parità (13-13). Top scorer di giornata la capitana Federica Giudice, in evidenza con 12 punti a referto.
Queste le parole di coach Staccini: “È stato un utile test precampionato contro una squadra neopromossa ma già molto solida; abbiamo fatto un pò di fatica a trovare il giusto ritmo di gioco all’inizio, migliorandolo poi nel corso del match”.
Pf Umbertide – Matelica
(13-20, 13-12, 17-4, 13-13)
Umbertide: Moriconi 7, Giudice 12, Cabrini 10, Kotnis 7, Baldi 4, Pompei 2, Stroscio 6, Paolocci 2, Olajide 5, Bartolini, Gambelunghe, Mastroianni. All.Staccini
Uff.Stampa PF Umbertide