La Bottega del Tartufo Umbertide chiude in bellezza la regular season, Bolzano ko 62-51
Chiusura di regular season in bellezza per La Bottega del Tartufo Umbertide che batte Bolzano 62-51. 36 punti in classifica e quarto posto blindato per le ragazze di coach Staccini che ora affronteranno i playoff contro la quinta classificata. Avversaria che è ancora in attesa di essere conosciuta visto che i recuperi si concluderanno il 5 maggio.
Nel primo quarto le bianco-azzurre conducono di due lunghezze sulle bolzanine (15-13), ma nel secondo periodo riescono a trovare maggiore fluidità in attacco e le squadre vanno al riposo sul 37-30. Nel terzo quarto le umbertidesi prendono il largo toccando anche il +19, scavando il solco determinante per arrivare alla vittoria finale. Nell’ultimo periodo le bolzanine accorciano le distanze, ma la PFU non si fa intimorire e può così festeggiare. 36 punti in classifica e quarto posto confermato.
Coach Staccini al termine del match afferma:”Abbiamo fatto una partita matura, con un ottimo approccio difensivo che ci ha permesso di stare avanti nel punteggio per tutti i 40 minuti non permettendo mai a Bolzano di poter rientrare in partita”.
“Il bilancio della stagione regolare è veramente oltre ogni aspettativa, – prosegue l’head coach biancoazzurro -soprattutto nel girone di ritorno se consideriamo che lo abbiamo affrontato senza la nostra miglior giocatrice (Giudice, ndr) e quasi tutte le altre squadre che si sono rinforzate sul mercato. Le ragazze sono state eccezionali ad unirsi ed impegnarsi ancora di più”.
“Adesso – conclude Staccini- lavoreremo per farci trovare pronte per i playoff, che per la maggior parte delle ragazze saranno i primi mai giocati, mentre affronteremo squadre con grande esperienza. Tutto questo proveremo a farlo con il nostro carattere, la nostra energia e la volontà di competere e di non farci battere da nessuno”.
Ora spazio ai playoff con La Bottega del Tartufo che affronterà, come abbiamo detto, la quinta classificata.