La Bottega del Tartufo Umbertide espugna il Modigliani Forum di Livorno
Vittoria in terra toscana per La Bottega del Tartufo Umbertide che espugna il Modigliani Forum di Livorno con il punteggio di 59-48. Le umbertidesi hanno iniziato subito bene chiudendo il primo parziale sul 23-11. Nel secondo periodo le labroniche si riavvicinano pericolosamente, grazie ad un parziale di 11-6, con le squadre che vanno al riposo sul 29-22 per la PFU. Nel terzo periodo le bianco-azzurre allungano fino al più dodici e conducono poi il match fino alla sirena finale. Top scorer tra le umbertidesi Beatrice Stroscio con 17 punti, 11 punti a testa per capitan Paolocci e Kotnis. Sfiora la doppia-doppia De Cassan con 9 punti e 11 rimbalzi.
Ora la PFU sale a quota 30 punti in classifica rimanendo al terzo posto. Mercoledì 14 aprile alle 15:30, il recupero in Sardegna contro il CUS Cagliari. Domenica 18 alle 18, ancora una trasferta, con la sfida alla corazzata Brescia.
LIVORNO: Degiovanni 7, Ceccarini 7, Patanè, Orsini 8, Evangelista 5, Cirilllo, Simonetti, Giangrasso 18, Sassetti 3, Nannipieri ne. Allenatore: Pistolesi.
UMBERTIDE: Pompei 1, Kotnis 11, Speziali, Baldi 8, De Cassan 9, Dell’Olio, Bartolini ne, Stroscio 17, Moriconi 2, Paolocci 11, Gambelunghe ne, Cassetta. Allenatore: Michele Staccini. Vice: Michele Crispoltoni.