La Bottega del Tartufo Umbertide pronta al recupero contro Bolzano
Tutto pronto per il primo di due recuperi del turno di andata in programma al Pala Morandi. Sabato 16 gennaio alle 18 La Bottega del Tartufo Umbertide affronterà Bolzano. Le altoatesine che annoverano nel roster la cestista umbertidese Chiara Villarini, hanno subito un vero e proprio lockdown imposto dalla provincia autonoma e sono tornate a giocare lo scorso 13 dicembre dopo più di un mese.
Alla PFU mancherà, come già annunciato, l’apporto del proprio unico ed inimitabile Capitano Federica Giudice, che dovrà saltare la stagione a causa della rottura del legamento crociato. Una grande assenza tra le fila bianco-azzurre, ma il duro lavoro che ogni giorno staff e squadra svolgono con costanza e determinazione, potrà dare i suoi frutti per riuscire a colmare il vuoto lasciato da questo spiacevole episodio.
Ricordiamo inoltre che la filosofia della PFU si basa sulla crescita delle giovani, schierandole sul parquet senza paura, per farle migliorare, come già successo in passato con giocatrici che ora sono protagoniste di ambiziosi palcoscenici di A1.
Mercoledì 13 gennaio invece, la squadra, lo staff ed i dirigenti si sono sottoposti a test rapido Rapid test Covid-19, come ormai avviene ogni due settimane. I risultati hanno dato tutti esito negativo. La società ringrazia, come non mai, il Dott. Roberto Fiumana per la disponibilità e la professionalità.
Quindi appuntamento per la prossima partita sabato 16 gennaio alle 18 al Pala Morandi. Domenica 24 alle 18 trasferta a Civitanova Marche per inaugurare la fase di ritorno. Mercoledì 27 alle 18 si tornerà al Pala Morandi per il secondo ed ultimo recupero contro San Giovanni Valdarno.
Diretta streaming sul canale YouTube Marzella Photo Studio (link condiviso sui canali social della PFU).