LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE SI SVEGLIA TARDI, IL CUS CAGLIARI PASSA AL MORANDI
Prima sconfitta interna per La Bottega del Tartufo Umbertide che cede di misura (52-49) contro il CUS Cagliari. Le ragazze di Staccini hanno affrontato la gara sottotono e sono state punite anche dalla sfortuna, come testimonia lo 0/21 nel tiro da tre punti. Le sarde hanno raggiunto anche il massimo vantaggio di +14, nonostante l’assenza di Striulli. La PFU ha dovuto fare i conti anche con una Giudice non al 100% della forma, che è riuscita comunque a portarsi in doppia cifra.
I primi due quarti sono stati appannaggio delle cagliaritane, con la PFU che aveva difficoltà soprattutto in fase difensiva. Il tabellone recitava 35-24 all’intervallo lungo. Anche nella ripresa continuavano le difficoltà per le umbertidesi, ancora imprecise al tiro e non in grado di poter dare una svolta all’incontro. La svolta è però arrivata nell’ultimo periodo con Giudice e compagne che sono riuscite a portarsi addirittura sul meno uno (49-48). Qualche errore nel finale è costato la partita alla PFU.
Top scorer tra le umbertidesi sempre il capitano Federica Giudice con 12 punti. Da segnalare, ancora una volta, l’ottima prestazione difensiva di Flavia De Cassan.
Prossima partita per la PFU la trasferta di sabato 14 novembre sul parquet della capolista Faenza.
La Bottega del Tartufo Umbertide vs CUS Cagliari 49-52 (14-19, 24-35, 35-47)
Umbertide: Pompei 9, Giudice 12, Kotnis 4, Baldi 6, De Cassan 8, Bartolini ne, Speziali, Stroscio 6, Moriconi 2, Paolocci 2, Gambelunghe ne, Cassetta ne. Allenatore: Michele Staccini. Vice: Michele Crispoltoni.
Cagliari: Caldaro 7, Saias 7, Madeddu 4, Niola 5, Ljubenovic 14, Puggioni 5, Striulli ne, Sorbellini ne, Petrova 2, Prosperi 8. All: Xaxa.