CREMA INDIGESTA PER LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE
Niente da fare per La Bottega del Tartufo Umbertide che perde contro Crema nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia. Finisce 64-37 per le cremasche che accedono alla semifinale. Per le umbertidesi rimane la soddisfazione di aver partecipato ad una competizione conquistata con le unghie e con i denti nella passata stagione. Ancora c’è molto da lavorare ed i problemi fisici riscontrati in questa fase precampionato si fanno ancora sentire. Ci vorrà del tempo per vedere i frutti del duro lavoro quotidiano.
Le dichiarazioni di coach Michele Staccini nel post-partita di Crema-Umbertide di venerdì 24 settembre:”Siamo dispiaciuti perché non siamo stati in grado di essere all’altezza e riuscire a competere contro una squadra esperta e molto ben organizzata come Crema. Non cerchiamo scuse, torneremo in palestra per provare a fare qualcosa di meglio nei prossimi impegni”.
Parking Graf Crema – La Bottega del Tartufo Umbertide 64-37 (16-8, 32-12, 49-19)
Crema: Melchiori 13, Gatti 6, Zagni 3, Capoferri 8, Caccialanza 6, Cerri 6, Degli Agosti, Parmesani 3, Rizzi 5, Pappalardo 14, Guerrini. All: Stibiel.
Umbertide: Pompei, Dell’Olio 3, Giudice 13, Kotnis, Speziali, Stroscio, Moriconi 5, Paolocci 4, Gambelunghe, Baldi 4, Cassetta, De Cassan 8. All: Michele Staccini. Vice: Crispoltoni