Anche in questa stagione è La Bottega del Tartufo Umbertide la prima squadra a battere la capolista Campobasso. Questa volta però, le ragazze di coach Contu hanno addirittura espugnato il parquet molisano con il punteggio di 77-67. Una partita magistralmente condotta da tutte le umbertidesi, con Kotnis, Prosperi, De Cassan e Giudice in doppia cifra, rispettivamente con 19, 15, 12 ed 11 punti. Le bianco-azzurre hanno riscritto la storia anche oggi, dimostrando di poter rialzare la testa, immediatamente dopo una sconfitta cocente, come quella contro il Cus Cagliari. La PFU è arrivata in terra molisana facendo i conti con diverse assenze, vista la partenza di Giuseppone e Spigarelli che dovrà stare a riposo per diverse settimane. Inoltre Giorgia Paolocci ha giocato nel ruolo di pivot per svariati minuti ed è stata protagonista di un’ottima prova. 30 novembre 2019, un’altra data indelebile nella storia dello sport umbertidese.
La PFU torna a quota 10 punti in classifica, dopo che 2 punti le erano stati decurtati, in seguito all’esclusione dal campionato di Athena Roma.
Ora testa alla prossima, domenica 8 dicembre alle 18, al Pala Morandi arriva Nico basket Ponte Buggianese.
CAMPOBASSO VS LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE 67-77 (9-22, 39-23, 57-40)
CAMPOBASSO: Porcu 8, Di Gregorio 3, Di Costanzo 6, Bove 5, Mancinelli 12, Masic, Marangoni 25, Sammartino ne, Sanchez 4, Crysantidou 4, Amatori. All: Sabatelli
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 6, Giudice 11, Kotnis 19, Prosperi 15, Paolocci 9, Bartolini ne, Spigarelli ne, Gambelunghe ne, Moriconi 5, De Cassan 12. All: Alessandro Contu.