SCONFITTA INTERNA CONTRO IL CUS CAGLIARI PER LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE
La Bottega del Tartufo Umbertide getta via una grande occasione per rimanere tra le parti alte della classifica. Il Cus Cagliari passa 63-60 al Pala Morandi. Avvio di partita con diversi errori da entrambe le parti, ma la PFU riesce a cogliere subito la doppia cifra di vantaggio. Una tripla di Striulli accorcia le distanze ed il primo quarto si chiude sul 18-11 per le bianco-azzurre. Nel secondo periodo Umbertide dilaga fino al più 15 di metà partita. Al ritorno sul parquet la situazione cambia radicalmente, la PFU non sembra più la squadra vista in precedenza e commette numerosi errori. Le cagliaritane si riavvicinano pericolosamente ed il terzo quarto si chiude sul 45-41 per le padrone di casa. Ultimo quarto con Cagliari che mette il naso avanti a 7:45 alla fine sul 47-46. Punteggio in parità sul 48 pari per diversi minuti. Una tripla di Paolocci sembra riportare a galla le speranze delle umbertidesi, ma le triple di Saias riportano avanti le ospiti. Confusione nel minuto finale e Cagliari ha la meglio per 63-60. Match caratterizzato anche da tre falli tecnici fischiati contro il Cus. Una grande occasione sprecata per le ragazze di coach Contu che vedono svanire sempre di più le speranze di qualificazione alle final eight di Coppa Italia. La squadra ha l’obiettivo, ancora una volta, di ritrovare la strada giusta, per poter affrontare il campionato con determinazione.
La società ringrazia il numeroso pubblico che ha gremito il Pala Morandi, nonostante la palla a due fissata alle 15:30.
Prossimo impegno per Giudice e compagne, la trasferta sul parquet della capolista Campobasso, sabato 30 novembre alle 18:30.
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE VS CUS CAGLIARI 60-63 (18-11, 34-19, 44-41)
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 20, Giudice 17, Bartolini ne, Kotnis 12, Prosperi 5, Paolocci 3, Spigarelli, Moriconi, Gambelunghe, Giuseppone 2, De Cassan. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni.
CUS CAGLIARI: Puggioni 2, Landi 7, Striulli 17, Caldaro 10, Ljubenovic 12, Novati 9, Serra ne, Saias 6, Madeddu, Niola ne. All: Xaxa.