
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A VILLA VALENTINA SPA PER L’OSPITALITÀ ED IN BOCCA AL LUPO A GRAZIANO SAVIGNANI
Un sentito ringraziamento alla struttura di Villa Valentina spa, centro sportivo-termale situato nelle campagne di Umbertide.
Ringraziamo Graziano Savignani che ci ha ospitati in queste prime due settimane di preparazione. Graziano (nella foto con il nostro preparatore atletico dott. Leonardo Grilli) sarà protagonista degli europei di atletica leggera, giovedì 5 settembre ad Ancona, rappresentando la Nazionale italiana master 60 nella disciplina dei 100 metri ed ha voluto raccontarci la sua storia.
Graziano ha subito un grave incidente il 10 agosto 2018, schiacciato da un trattore nella sua azienda agricola ed è arrivato in fin di vita all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Diagnosi, 14 costole rotte e trauma facciale. Miracolosamente si rimette in piedi e dopo soli 4 mesi, addirittura con poco allenamento, riesce a partecipare ai campionati assoluti di febbraio al pala indoor di Ancona confermando il suo tempo. Ora si sta ripreparando per partecipare ai campionati europei master di Venezia 2019 dove parteciperà nelle categorie 100 e 200 metri con la Nazionale italiana.
Dove prende questa forza? Ci risponde :”Ma che ti devo dire, la vita è fatta di tante sorprese, di tanti ostacoli. Sempre uno per volta come i paletti, buttato giù il primo, sali e devi abbattere il secondo, così tutti gli altri fino all’infinito. Finché ci si riesce. Aver visto la morte in faccia mi ha calmato molto. Guardando le mie due nipoti vorrei far capire, soprattutto alle nuove generazioni, che la testa è il centro di tutto”.
Ancora un sentito ringraziamento a Graziano e tutto lo staff di Villa Valentina spa per l’ospitalità.