LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE ESPUGNA IL PARQUET DI ATHENA ROMA
La Bottega del Tartufo Umbertide torna ancora una volta vittoriosa dalla capitale, dopo aver battuto Athena Roma. Punteggio finale di 63-41 e PFU che sale così a quota 36 punti in classifica. Primi due quarti tirati ed un terzo periodo che termina con un parziale di 7-4 per le umbertidesi. La grinta delle ragazze di coach Contu viene fuori soprattutto nell’ultimo quarto, con l’allungo decisivo che porta la PFU a riabbracciare il successo in esterna dopo due mesi. MVP del match Andrijana Cvitkovic con 16 punti e 19 di valutazione in 25 minuti di utilizzo. In doppia cifra anche Giulia Prosperi con 14 punti. Quasi tutte le giocatrici in maglia bianco-azzurra sono andate a segno, inoltre c’è da segnalare l’esordio in A2 di Satya Riccioni, giocatrice classe 2000.
I tifosi hanno seguito le proprie beniamine come non mai, festeggiando a fine partita la vittoria insieme alla squadra.
Prossimo appuntamento mercoledì 24 aprile a Campobasso. Il match del prossimo weekend invece, era già stato giocato nell’anticipo del 21 marzo scorso, con Umbertide vittoriosa su Forlì.
ATHENA ROMA VS LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE 41-63 (16-17, 29-36, 33-43)
ATHENA ROMA: Volponi 2, Raveggi 9, Piacentini 5, Grimaldi 2, Russo 3, Gelfusa 4, Camarda, Bernardini 4, Borsetti 3, Antonelli, Verrecchia 9, Perrotti. All. Casadio.
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 7, Giudice 9, Riccioni, Prosperi 14, Spigarelli 3, Albanese, Cvitkovic 16, Moriconi 3, Paolocci 2, Olajide 9. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni e Ilaria Martinelli.