La Bottega del Tartufo Umbertide vince ancora tra le mura amiche. Questa volta le bianco-azzurre hanno avuto la meglio su Civitanova Marche con il punteggio finale di 68-57. Le umbertidesi salgono così a quota 30 punti in classifica e mantengono il sesto posto. Inoltre La Bottega del Tartufo si porta avanti negli scontri diretti contro le civitanovesi. In doppia cifra per la PFU, il trio Pompei-Giudice-Cvitkovic con 14 punti a testa e Spigarelli con 10. Partita non entusiasmante, ma le ragazze di coach Contu sono riuscite comunque a piegare una squadra ben costruita. Questa vittoria è stata fondamentale per vedere Umbertide sempre più salda in zona playoff, per Giudice e compagne è vietato abbassare la guardia.
Prossimo impegno sabato 9 marzo alle 19, sul difficile parquet di Palermo.
La Bottega del Tartufo Umbertide: Pompei 14, Giudice 14, Bartolini ne, Prosperi 3, Spigarelli 10, Albanese ne, Cvitkovic 14, Moriconi 3, Paolocci 4, Olajide 6. All: Alessandro Contu. Vice: Crispoltoni e Tosti.
Civitanova Marche: Maroglio ne, Orsili 15, Ortolani 5, Paoletti, Perini 9, Bocola 11, Trobbiani 2, De Pasquale 5, Giuseppone 10, Pelliccetti ne, D’Amico ne. All: Scalabroni.