LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE FA OTTO SU OTTO IN CASA, DOMATO IL CUS CAGLIARI 64-59
Ottavo successo casalingo per La Bottega del Tartufo Umbertide che supera, dopo un match complicato, il Cus Cagliari. Punteggio finale al PalaMorandi di 64-59 per la squadra allenata da coach Contu, che sale così a quota 22 punti in classifica e mantiene la sesta posizione. Top scorer il capitano Federica Giudice con 19 punti, in doppia cifra tra le umbertidesi anche Pompei con 11 ed Olajide con 10. 13 i rimbalzi catturati da Cvitkovic. Un match che ha visto la formazione di casa inseguire le avversarie in gran parte del tempo. Alla fine la determinazione di Giudice e compagne ha fatto sì che la squadra bianco-azzurra avesse la meglio. Ottimo l’afflusso di pubblico, con circa 180 spettatori, nonostante l’orario della palla a due fissato alle 15:30. Ora ci sarà la trasferta di domenica a Savona.
La Bottega del Tartufo Umbertide: Pompei 11, Giudice 19, Bartolini ne, Prosperi 6, Spigarelli 2, Albanese, Cvitkovic 8, Moriconi 1, Paolocci 7, Olaijde 10. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni e Simone Tosti.
Cus Cagliari: Favento 14, Kotnis 19, Caldaro 8, Niola 4, Striulli 13, Ridolfi 3, Gaetani, Zucca ne, Mancini ne, Saias. All: Xaxa.