CONCLUSO UN 2018 POSITIVO, LA PF UMBERTIDE AFFRONTA LA CAPOLISTA CAMPOBASSO
Un 2018 positivo per la Pallacanestro Femminile Umbertide. La società bianco-azzurra ha raggiunto infatti risultati importanti. Il primo la salvezza nella stagione 2017-2018, dopo un campionato difficile e pieno di insidie. Proprio a febbraio la squadra di coach Contu è riuscita a fare progressi, ottenendo vittorie importanti, come le imprese a Faenza, Campobasso e La Spezia. La stagione si è conclusa con la PFU a quota 22 punti in classifica e ad un passo dai playoff.
La nuova stagione ha però portato diverse novità. La società infatti ha concluso un accordo con il Basket Club Fratta per l’attività del minibasket. Inoltre è nata una squadra Under-14 nel settore giovanile. Da segnalare l’ingresso del nuovo sponsor La Bottega del Tartufo, che la società ringrazia per il supporto in questa stagione.
Per la prima squadra il campionato è iniziato molto bene. Giudice e compagne, che rappresentano la squadra più giovane del campionato insieme ad Orvieto e Forlì, hanno raccolto fino ad ora 16 punti, frutto di otto vittorie. Memorabili le imprese contro Palermo in casa ed in trasferta a San Giovanni Valdarno. Incredibilmente la squadra si trova al sesto posto in classifica.
Ma ora è arrivato il momento di affrontare la capolista. Domenica 6 gennaio al PalaMorandi arriva Campobasso. Le molisane occupano la prima piazza della classifica e sono le uniche fino ad ora imbattute del campionato. Sarà complicato per le bianco-azzurre mantenere l’imbattibilità delle mura amiche.
Palla a due domenica 6 gennaio alle 18.