ANDI CVITKOVIC SI PRESENTA AI TIFOSI BIANCO-AZZURRI
Cosa ti aspetti da questa avventura in Italia?
Spero di continuare a migliorare le mie abilità di basket e di contribuire al successo della squadra nella prossima stagione. Mi aspetto di saperne di più sul campionato italiano, così come sull’Italia stessa.
Che tipo di giocatrice sei?
Sono una giocatrice di squadra, che lavora molto duramente e non si arrende mai. Cerco di dare l’esempio agli altri attraverso il mio comportamento dentro e fuori dal campo e non vedo l’ora di imparare di più dalle mie compagne di squadra.
Che cosa sai del nostro campionato italiano?
So che in Italia ci sono campionati femminili molto forti sia A1 che di A2 con molte giocatrici di grande talento contro le quali avrò l’opportunità di giocare. Spero di saperne di più man mano che la stagione andrà avanti.
Prima di venire a Umbertide hai chiamato altre giocatrici croate che sono venute da noi? Cosa ti hanno detto?
Ho parlato brevemente con un mia ex compagna di squadra che mi ha ulteriormente confermato che l’Italia ha una lega femminile molto forte e mi fornirà un’incredibile opportunità per mettermi alla prova e migliorare ulteriormente.
La nostra è una squadra giovane per un progetto futuribile, ti carica di responsabilità questa cosa?
Non vedo l’ora di far parte di questa giovane squadra, il team di Umbertide sta cercando di costruire un futuro brillante e realizzare grandi cose. Spero di contribuire al successo della squadra dando un buon esempio alle più giovani e lavorando il più duro possibile nel collaborare con le mie nuove compagne di squadra per raggiungere gli obiettivi della squadra.
Ti piace l’Italia?
Sì, mi piace davvero l’Italia. Ho avuto la fortuna di avere avuto la possibilità di visitare Roma, Firenze, Verona, Venezia e il Lago di Como mentre ero al college e sono rimasta stupita da quanto sia bella l’Italia. C’è così tanta storia e bellezza in questo paese. Non vedo l’ora di viverci, imparando la sua cultura, lingua e stile di vita.