UFFICIALE: COLLABORAZIONE TRA BC FRATTA E PF UMBERTIDE NEL MINIBASKET
In vista della prossima stagione 2018/2019, nei giorni scorsi è stato firmato un importante accordo di collaborazione per lo sviluppo del minibasket femminile tra il Basket Club Fratta Umbertide, storica e gloriosa società cestistica umbertidese fondata nel 1964 e che milita in serie C Silver maschile e la Pallacanestro Femminile Umbertide, nata nel 2008 proprio dal B.C. Fratta.
Nello specifico dalla stagione sportiva 2018/2019 nel centro minibasket gestito dal B.C. Fratta, assieme ai bambini verranno avviate alla pratica sportiva anche le bambine dai 5 ai 12 anni, che dopo aver terminato il periodo del minibasket, saranno tesserate dalla P.F. Umbertide per lo svolgimento dei campionati giovanili.
L’accordo ha durata pluriennale e le due società collaboreranno nello sviluppo del minibasket anche con attività collaterali, dentro e fuori il rettangolo di gioco, nelle quali verranno coinvolti gli staff tecnici, i giocatori e le giocatrici delle prime squadre.
Soddisfazione alla sigla dell’accordo è stata espressa dai presidenti delle due società, il Dott. Lucio Rondini e il Dott. Paolo Betti e dai dirigenti delle stesse, con l’intenzione che a questo primo passo facciano seguito altre iniziative in comune.