
Katalin Honti entra nello Staff Tecnico della PF Umbertide
FIOCCO ROSA IN CASA PFU!
E’ arrivata una nuova allenatrice .
E’ arrivata in punta di piedi, quei piedi che hanno calcato da protagonista molti parquet tra cui i più prestigiosi semplicemente calcolando i 14 anni di Eurolega disputati .
E’ arrivata col sorriso e la classe che la contraddistinguono, con l’umiltà di mettersi in discussione nel suo nuovo ruolo all’interno del basket femminile , cui tanto ha dato da giocatrice come testimonia il suo palmares , ma sopratutto la stima e l’affetto dei suoi ex allenatori e compagne di squadra .
E’ arrivata rinunciando anche a prestigiose offerte come giocatrice con la forza della sua decisione di dedicarsi alla carriera di allenatrice.
E’ arrivata Katalin Honti che da alcune settimane si è perfettamente inserita nello staff tecnico della Pallacanestro Femminile Umbertide al fianco di Alessandro Contu e Francesco Posti , portando un grande apporto all’obiettivo societario mirato alla crescita individuale e di squadra del giovane roster e di futuri prospetti .
In questi giorni Katalin è a Sopron in Ungheria , sua città e squadra natale e dove ha cominciato anche ad allenare nel settore giovanile .
Non poteva certo mancare durante la cerimonia con cui Sopron rende onore alla sua carriera ritirandone la maglia in occasione della prima giornata di campionato .
Honti ricopre anche il ruolo di FIBA Ambassador, con cui partecipa a dei camp estivi essendo stata selezionata nel progetto FIBA Time Out
volto alla formazione di figure professionali nel settore ,anche come tutor di giovani atlete .
Pertanto la PFU è onorata che Katalin Honti abbia aderito al suo progetto e si augura di costruire le basi per un futuro collaborativo
mirato alla formazione tecnica e professionale delle giovani cestiste .
FOGADTATA’S