
BRONI VINCE GARA 2, TERMINA UN’ALTRA STRAORDINARIA STAGIONE DELLA PF UMBERTIDE
Termina al primo turno dei playoff scudetto, la straordinaria stagione, la nona consecutiva in A1, della Pallacanestro Femminile Umbertide. Broni vince 56-54 e complessivamente di un solo punto, accedendo alla fase successiva dove incontrerà Lucca. Nonostante la sconfitta rimangono i grandi successi portati a casa, anche in questa annata, dalla squadra allenata da coach Serventi, per il nono anno consecutivo sulla panchina della PFU. Prima di tutto l’obiettivo salvezza, raggiunto già da febbraio e la conferma del settimo posto il 12 marzo, proprio contro Broni. Ad aumentare il valore dei grandi risultati ottenuti ci sono diversi fattori: il campionato con 12 squadre, l’età media della squadra che si è attestata a 21 anni, gli infortuni che hanno subito le giocatrici in maglia bianco-azzurra, in particolare quelli ai danni di Emilia Bove ed Ilaria Milazzo.
Nel match contro Broni in doppia-doppia per Umbertide, il pivot Kierra Mallard con 14 punti e 14 rimbalzi per un totale di 31 di valutazione. In doppia cifra anche la guardia Antiesha Brown con 18 punti.
Al termine della partita i Supporters Fratta, i nostri immancabili tifosi che hanno seguito la squadra in ogni trasferta, hanno realizzato una coreografia per ringraziare coach Serventi dei grandi risultati raggiunti con la Pallacanestro Femminile Umbertide nella massima serie del basket femminile italiano.
La società ringrazia gli sponsor per aver dato la possibilità alla squadra di partecipare ancora una volta al campionato di serie A1.
Pall. Femm. Umbertide – Techedge Broni54 – 56 (10-10, 23-28, 34-41)
PALL. FEMM. UMBERTIDE: Giudice NE, Cabrini, Dell’Olio 2, Moroni 8, Clark 5, Pappalardo 1, Paolocci NE, Fusco NE, Brown 18, Bove 6, Mancinelli, Mallard 14. Allenatore: Lorenzo Serventi
TECHEDGE BRONI: Stokes 8, Costa NE, Madu 2,Bratka 12,Ravelli 9, Zampieri 11, Bonvecchio NE, Soli 5, Richter 9, Fusari. Allenatore: Roberto Sacchi
ARBITRI:Gianluca Capotorto, Marco Vita, Irene Frosolini