
PF UMBERTIDE PRONTA A SFIDARE LUCCA AL PALATAGLIATE
Confermato matematicamente il settimo posto ed a quota 18 punti in classifica, dopo la grande prestazione contro la Techedge Broni, per la Pallacanestro Femminile Umbertide è giunto il momento di affrontare la capolista Gesam Gas Lucca al PalaTagliate.
Umbertide dovrà fare a meno, fino a fine stagione, del play Ilaria Milazzo, operata giovedì 16 marzo dopo aver subito in allenamento la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
La Gesam Gas Lucca non ha giocato domenica 12 marzo, visti gli impegni in Eurolega del Famila Schio. La partita sarà recuperata mercoledì 22 marzo. La squadra toscana è reduce dal successo a Battipaglia del 5 marzo scorso. Tra le ex di turno troviamo Federica Tognalini , in bianco-azzurro dal 2012 al febbraio 2014 e Valeria Battisodo, ad Umbertide nell’annata 2008-2009, la prima di Umbertide in A1.
Umbertide non può più contare sui 10 punti di media del play Ilaria Milazzo come sappiamo. Le USA Kierra Mallard e Antiesha Brown rispettivamente con 14,4 e circa 17 punti di media a partita. Nel match contro Broni si è messa in mostra anche il pivot Veronica Dell’Olio che ha realizzato 8 punti per un 13 di valutazione.
Palla a due domenica 19 marzo alle 18 al PalaTagliate di Lucca.