
PF UMBERTIDE CONTRO BRONI PER CONFERMARE IL SETTIMO POSTO
Dopo l’impresa sul parquet della Fixi Piramis Torino che ha portato alla Pallacanestro Femminile Umbertide il sedicesimo punto stagionale, è arrivato il momento della sfida casalinga contro la Techedge Broni.
Le lombarde occupano l’ottava piazza della classifica a quota 10 punti, in coabitazione con Torino e Vigarano. Broni è reduce dalla sconfitta casalinga contro San Martino di Lupari. Tra la PFU e Broni troviamo due precedenti, il primo è la vittoria delle bianco-azzurre al PalaVerde dello scorso 4 dicembre, grazie ad un buzzer-beater di Antiesha Brown, un momento che i tifosi di Umbertide difficilmente dimenticheranno. Lo scorso 5 gennaio invece, Broni ha battuto Umbertide al PalaMorandi nel primo turno di Coppa Italia.
Tra le fila della Techedge troviamo tre ex di turno, Francesca Zara, capitana della PFU dal 2010 al 2012, Enrica Pavia in maglia bianco-azzurra dal 2010 al 2012 ed Agnese Soli, ad Umbertide in A2 nella stagione 2005-2006.
Per le umbertidesi troviamo Antiesha Brown che viaggia a 17 punti di media, Kierra Mallard a 13,9 e Milazzo a quota 10. Nell’ultimo match, che ha visto Brown ottenere 22 di valutazione, si è messa in mostra anche l’ala britannica Ella Clark con 12 punti e 20 di valutazione.
Palla a due domenica 12 marzo alle 18