CONTRO NAPOLI PER TENTARE L’IMPRESA
Dopo la vittoria a Vigarano, che ha portato le bianco-azzurre a conquistare il dodicesimo punto stagionale, la Pallacanestro Femminile Umbertide è pronta alla proibitiva sfida interna contro una delle squadre più ambiziose di questo difficile campionato, la Saces Dike Napoli.
Si torna quindi a giocare tra le mura amiche dopo più di un mese, se escludiamo il match di Coppa Italia contro Broni del 5 gennaio.
La Dike Napoli occupa la quinta piazza del campionato a quota 18 punti e nella terza giornata di ritorno ha battuto San Martino di Lupari.
Tra le partenopee spiccano le lunghe USA Plaisance e Gray, rispettivamente con 18 e 19 punti di media. Inoltre tra le esterne troviamo la italo-argentina Debora Gonzalez con 10 punti di media e la greco-USA Gemelos, che segna 13 di media.
Nella gara di andata disputatasi lo scorso 23 ottobre al PalaErrico di Pozzuoli, furono le arancioni a vincere di 10 punti dopo un match combattutissimo con le umbertidesi costrette a giocare in sei, visti gli infortuni di Bove, Cabrini ancora in fase di recupero e Brown che si era infortunata due giorni prima in allenamento ed era stata costretta a saltare le due gare successive.
Umbertide può contare sulle USA Mallard e Brown, con 13 e 17 punti di media e sulla play Milazzo, quest’ultima grazie alle prestazioni delle ultime due partite, ha aumentato a 11 i punti di media. Dopo i 13 punti messi a segno a Vigarano, anche il capitano della PFU Giulia Moroni tocca quota 4,4 punti di media.
Tra le ex di turno troviamo Sabrina Cinili, per quattro stagioni ad Umbertide e capitano per la stagione 2012-2013 e la guardia Jacki Gemelos.
Palla a due domenica 29 gennaio alle ore 18.