La terza giornata di ritorno della stagione 2016-2017, vede la Pallacanestro Femminile Umbertide impegnata sul parquet della Meccanica Nova Vigarano.
Nel match di andata le ragazze allenate da coach Serventi avevano conquistato i primi due punti stagionali. Era il 16 ottobre scorso, quando al PalaMorandi la PFU portò a casa una vittoria sofferta, dove di registrò purtroppo l’infortunio ad Emilia Bove. La partita di andata può essere considerata un’impresa, la squadra umbertidese riuscì infatti a reagire nel momento di maggiore difficoltà e vincere disputando una partita entusiasmante.
Attualmente la PF Umbertide è al settimo posto in classifica a quota 10 punti, inseguita da Torino e Broni a quota 8, quest’ultima autrice di un’impresa contro la Passalacqua Ragusa. Vigarano ha 6 punti ed è al decimo posto.
Entrambe le squadre non hanno giocato il 15 gennaio, perché sconfitte nel primo turno di Coppa Italia. Per quanto riguarda il campionato, Umbertide è reduce da una sconfitta al PalaRomare di Schio, dopo aver vinto due match consecutivi, a La Spezia ed in casa contro San Martino di Lupari. Il roster di coach Andreoli viene da quattro sconfitte, l’ultima vittoria risale al 4 dicembre, quando le estensi superarono di misura la Fixi Piramis Torino al PalaEinaudi di Moncalieri.
I punti di forza della Meccanica Nova, sono l’ala-pivot Lyttles, 14 punti di media a partita, l’altra lunga, la lituana Aleksandravicius , anche per lei 14 punti di media e la guardia USA Amber Orrange, che sfiora i 15 punti di media.
Le bianco-azzurre possono contare sulle USA, il pivot Kierra Mallard e la guardia Antiesha Brown rispettivamente con 13 e 17 punti di media a partita.
Inoltre spicca il play Ilaria Milazzo, autrice di 17 punti nel match contro Schio e con una media punti che si allarga a 11.
Umbertide deve andare a caccia di due punti fondamentali per vedere la salvezza sempre più vicina.
Palla a due domenica 22 gennaio alle 18 al Palasport di Vigarano.