UMBERTIDE ESCE SCONFITTA NEL MATCH CONTRO TORINO
Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Femminile Umbertide che rimane a quota 4 punti in classifica. L’avversaria sul parquet del PalaMorandi, la Fixi Piramis Torino vince con il punteggio di 75-69.
La differenza la fanno le due giocatrici USA della squadra di coach Spanu, Bruner e Davis, rispettivamente con 22 e 24 punti a referto. 7 punti invece per la ex pivot di Umbertide Ivana Tikvic. Tra le fila torinesi ha fatto il suo ritorno sul parquet Giovanna Pertile, dopo 300 giorni dall’infortunio subito proprio sul parquet del PalaMorandi, quando vestiva la maglia bianco-azzurra.
Per Umbertide 5 giocatrici in doppia cifra, Cabrini (12), Milazzo (16), Clark (11), Brown (19) e Mallard (11).
Primo quarto
La Fixi Piramis Torino parte con un parziale di 4-0. Clark mette a segno i primi 2 punti per Umbertide ed è 4-2. Marangoni fa 6-2 e Clark accorcia, ma Davis porta le torinesi sul 10-4 con coach Serventi che chiama time-out. Al ritorno sul parquet le cose non cambiano, Bruner e Kacerik portano la Fixi Piramis sul +10. A pochi secondi dal termine Brown accorcia ed il primo qurto si chiude sul 21-13 per Torino.
Secondo quarto
Nel secondo quarto allunga Torino con Tikvic e Davis. Brown e Clark mettono altri 4 punti. e coach Spanu chiama timeout. Clark accorcia ma Torino domina e quando mancano 2′ e 45ìì all’intervallo lungo c’è il massimo vantaggio per la Fixi Piramis a +16. Milazzo tiene in vita le speranze di Umbertide, va a canestro e subisce fallo ed il secondo quarto si chiude sul 39-29 pe Torino.
Terzo quarto
Al ritorno dall’intervallo lungo accorcia notevolmente le distanze la formazione umbertidese che si riporta a -4 grazie ad una prodigiosa Milazzo. Davis però è inarrestabile riporta a +8 le ospiti. Cabrini piazza una tripla per il -5.ma Cabrini mette la bomba del -5. Brown e Mallard portano a -1 Umbertide a 2’e 45” dalla fine del terzo quarto. Davis riporta a +5 Torino, ma allo scadere mallard con un tap-in fa -3 ed il terzo quarto si chiude sul 54-51 per Torino.
Ultimo quarto
Tikvic fa +7 ma la PFU grazie ad un break di 5-0 si riporta a -2. Torino torna ad allugare con Marangoni e Kacerik da 3. Clark e Milazzo però fanno -4 a 55” dal termine. 10 secondi dopo Davis fa 2/2 dalla lunetta. Anche Kacerik fa 2/2 a 25” dal termine. Vince Torino 75-69
PALLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE – FIXI PIRAMIS TORINO 69-75
PALL. FEMM. UMBERTIDE: Giudice, Cabrini 12, Dell’Olio, Moroni, Milazzo 16, Clark 11, Pappalardo, Paolocci, Fusco, Brown 19, Mancinelli, Mallard 11. Allenatore: Lorenzo Serventi
FIXI PIRAMIS TORINO: Pertile, Quarta 4, Tikvic 7, Davis 24, Bruner 22, Kacerik 6, Marangoni 9, Cordola, Giacomelli 3. Allenatore: Marco Spanu