UMBERTIDE BATTE LA TREOFAN BATTIPAGLIA E TORNA AL SUCCESSO
Grande prova della squadra di coach Serventi che supera la Treofan Battipaglia. In doppia cifra 3 giocatrici tra le fila umbertidesi: Milazzo (10), Brown (17) e Mallard (13). Da notare che Brown è tornata sul parquet proprio nel match odierno, dopo uno stop di due partite. Ottima prova anche per il neo-acquisto Carolina Pappalardo che realizza 6 punti nel suo primo match in maglia bianco-azzurra. Alessia Cabrini invece, dopo essere rimasta fuori a causa di una tendinite, gioca per 23 minuti e mette a segno una tripla.
Primo Quarto
Umbertide parte subito molto bene, Mallard mette a segno cinque punti di fila (di cui una tripla) e Clark fa 8-0. Sotiriou sblocca il risultato per la PB63, ma Umbertide allunga ancora e va più 9. Il primo quarto si chiude sul 20-11 per le padrone di casa.
Secondo quarto
La PFU aumenta il divario dalle avversarie e vola a più diciannove, trascinata da Mallard e da una Brown in gran forma, nonostante lo stop per due partite.Coach Riga chiede time-out, ma le cose non cambiano più di tanto e si va al riposo sul 37-24 per Umbertide.
Terzo Quarto
Si torna dall’intervallo lungo con le ospiti che provano a rimontare, ma il divario non va mai sotto la doppia cifra. Siamo sul 51-37.
Ultimo Quarto
Umbertide tiene a debita distanza le avversarie e la partita finisce con il punteggio di 62-45 per la Pallacanestro Femminile Umbertide.
PALL. UMBERTIDE-TREOFAN BATTIPAGLIA 62-45 (20-11, 37-24, 51-37)
Pallacanestro Femminile Umbertide: Giudice ne, Cabrini 3, Dell’Olio, Moroni, Milazzo 10, Clark 8, Pappalardo 6, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Mancinelli 5, Mallard 13. Coach: Lorenzo Serventi
Treofan Battipaglia: Orazzo 7, Chicchisiola ne, Porcu, Verona, Trimboli 2, Policari 3, Williams 12, Trucco, Vella, Pascalau 9, Andrè, Sotiriou 15. Coach: Massimo Riga