LA PF UMBERTIDE AFFRONTA VIGARANO AL PALAMORANDI
Terza di campionato e seconda consecutiva in casa per la Pallacanestro Femminile Umbertide che, contro la Meccanica Nova Vigarano, deve andare a caccia dei primi due punti stagionali. La squadra allenata da coach Solaroli ha già messo in difficoltà la corazzata Lucca nell’Opening Day, mentre nella partita contro San Martino di Lupari ha perso di soli 9 punti e all’intervallo lungo aveva chiuso in vantaggio di 11.
Anche questa sarà una partita insidiosa per le umbertidesi che hanno ceduto alle Lupe di San Martino alla prima di campionato ed alle Campionesse d’Italia nel match di domenica scorsa.
Tra le estensi spiccano le straniere Littles e la riconfermata Amber Orrange. Nel corso del mercato estivo è stata inserita nel roster anche la play Erica Reggiani, lo scorso anno tra le fila lucchesi.
La PFU ha visto in doppia cifra nei primi due incontri stagionali: Antiesha Brown con 24 punti e 6 rimbalzi e Kierra Mallard con 11 contro San Martino, mentre contro il Famila Schio ha messo a segno 14 punti il Capitano Giulia Moroni.
La partita sarà complicata, per l’occasione ne abbiamo parlato con la guardia Elisa Mancinelli che afferma: “Dobbiamo, soprattutto in difesa, ritrovare il nostro equilibrio, giocare di squadra ed in modo aggressivo, come eravamo partite nelle amichevoli. Contro Vigarano sarà uno scontro diretto, noi ce la metteremo tutta e dal primo minuto sarà una guerra”.
La giocatrice che ha fatto ritorno alla corte di coach Serventi dopo tre stagioni, descrive così le due precedenti partite: “Contro San Martino, anche se è una squadra forte, ci abbiamo messo del nostro per perderla, soprattutto nel secondo quarto dove abbiamo abbassato il livello in difesa ed abbiamo commesso troppi errori lasciando segnare loro canestri evitabili. Contro Schio non abbiamo difeso al 100% ed in settimana abbiamo lavorato molto su questo, sull’aggressività e quelli che dovrebbero essere i nostri punti di forza come la difesa ed il contropiede”.
Palla a due alle ore 18:00 domenica 16 ottobre al PalaMorandi di Umbertide.