AL PALAMORANDI ARRIVANO LE CAMPIONESSE D’ITALIA DEL FAMILA SCHIO
Come lo scorso anno, per la Pallacanestro Femminile Umbertide l’esordio in casa avverrà contro le Campionesse d’Italia del Famila Schio. Gara difficilissima per le ragazze allenate da coach Serventi, reduci dalla sconfitta all’opening day contro San Martino di Lupari. Le scledensi sono ancora la squadra da battere, dalla stagione 2012-2013, l’unico trofeo che non sono riuscite a conquistare è stata la Coppa Italia dell’ultima stagione, persa in casa contro la Passalacqua Ragusa. Nel roster è stata inserita anche Endy Miyem, nazionale francese insieme alla riconfermata Isabelle Yacoubou. Con la casacca orange anche la ex Umbertide Nuria Martinez, tornata in Italia dopo diverse stagioni in Turchia.
La PFU avrà come punti di forza le straniere di oltreoceano Mallard e Brown, quest’ultima top-scorer dell’opening day, dove ha totalizzato 24 punti e 6 rimbalzi. Anche Mallard in doppia cifra contro le Lupe di San Martino e scelta poi per la rappresentativa LBF delle migliori giocatrici straniere. Le ragazze si sono preparate nel corso della settimana e l’ala Emilia Bove, riferendosi al match di sabato scorso afferma: “Non abbiamo giocato una brutta partita. Siamo partite forte sapendo chi avevamo contro, ce la siamo giocata fino alla fine, siamo state un po’ sfortunate perché abbiamo perso dei palloni in modo stupido e ci è costato caro”.
Per quanto riguarda la partita contro Schio, la bianco-azzurra spiega: “Sappiamo che Schio è una grandissima squadra, ha sempre raggiunto ottimi risultati, ma mai dire mai. Inizialmente le squadre più forti potrebbero essere non completamente in forma e cercheremo di sfruttare questo fattore a nostro vantaggio. Speriamo di disputare una bella partita sostenuti dai nostri tifosi.
Appuntamento quindi domenica 9 ottobre al PalaMorandi di Umbertide per la prima partita casalinga. Palla a due alle 18.