Alle 18:15 di domani, venerdì 16 settembre, la Pallacanestro Femminile Umbertide sarà impegnata nel match contro la Treofan Battipaglia, gara valevole per l’accesso in finale nella prima edizione del trofeo “Città del Vasto”. Al Pala BCC della cittadina abruzzese, parteciperanno 4 compagini della serie A1 di basket femminile: la Dike Napoli (con le ex PFU Gemelos e Cinili), Vigarano, Battipaglia ed Umbertide.
La formazione di coach Serventi come abbiamo detto, si scontrerà con Battipaglia, un’altra squadra giovane del campionato, in un test complicato. Le maggiori insidie per le bianco-azzurre, arriveranno dall’esterna USA Brooke Williams, tornata tra le fila campane quest’anno, dopo una stagione in Spagna.
La PF Umbertide risponderà con la guardia USA Antiesha Brown, lo scorso anno in forza al GEAS, dove ha totalizzato 15 punti di media a partita. Altro punto di forza per le umbertidesi è il centro, sempre a stelle e strisce, Kierra Mallard che si è già messa in mostra nella gara di La Spezia, dove ha messo a referto 21 punti.
Sabato 17 le due squadre perdenti, giocheranno per il terzo posto, mentre alle 18:45 è fissata la finale per il 1° e 2° posto.