Iniziata la preparazione per la PF Umbertide
E’ iniziata mercoledì 17 agosto la preparazione del roster della Pallacanestro Femminile Umbertide per la stagione 2016-2017. La squadra umbertidese è allenata, per la nona stagione consecutiva, da coach Lorenzo “Lollo” Serventi. Il vice di Serventi è, per il secondo anno consecutivo, l’umbertidese, Michele Staccini. Confermato anche Mauro Di Vattimo come preparatore atletico.
Devono ancora arrivare le giocatrici straniere, Clark il 25 agosto, Brown e Mallard il 1 settembre. In questi giorni, sono al lavoro, la capitana Giulia Moroni , Alessia Cabrini ,Veronica Dell’Olio , Emilia Bove , Ilaria Milazzo P, Elisa Mancinelli G e Chiara Villarini A. Inoltre, faranno parte della squadra: le giovani Chiara Fusco (1998), Federica Giudice (2000), Giulia Gaggiottini (2000), Carolina Beccafichi (2001), Giorgia Paolocci 1999. Aggregate anche due giovanissime giocatrici umbre: Angelica Morelli, classe 2000, da Gubbio ed Ilaria Moriconi, classe 2000 da Gualdo Tadino.
La prossima settimana, il team umbro, si trasferirà a Piancastagnaio (SI), per il consueto ritiro pre-stagionale. La prima amichevole, verrà disputata a La Spezia, contro la neo-promossa squadra ligure. A seguire il Torneo di Vasto, contro Battipaglia, Napoli e Vigarano.
Sabato 24 settembre, ultima amichevole, al PalaMorandi, contro Empoli, squadra di Serie A2.