Difficile trasferta a Battipaglia
Tempo di ripartire per Umbertide: dopo il passo falso contro il Geas che ha messo fine a una serie positiva di cinque vittorie consecutive. Il calendario mette di fronte la difficile trasferta di Battipaglia, difficile da tutti i punti di vista, sia per il calore del pubblico del PalaZauli sia per la forza della squadra campana, tra le più in forma del campionato, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro uscite.
Tra l’altro la Givova si presenterà con una novità di mercato: Asia Boyd, prodotto di Kansas che arriva dal campionato svedese per sostituire la spagnola Zanoguera. L’altra statunitense è il quotato pivot Reshanda Gray, mentre la terza straniera è Kourtney Treffers, che ormai veste la casacca battipagliese da diversi anni ed è una delle migliori rimbalziste del campionato. Tra le italiane poi troviamo l’ormai noto gruppo di giovani talenti, capitanato in primo luogo da Marzia Tagliamento, 12 punti di media fin qui, estremamente pericolosa al tiro, quindi ci sono anche Valentina Bonasia in regia, Elena Ramò, Marida Orazzo, Stefania Trimboli, Lucrezia Costa e André Olbis.
Per Umbertide questo è il primo step del tour de force di fine 2015 che si completerà poi martedì 22 in casa con Orvieto, due partite molto importanti separate da appena 72 ore con in mezzo un lungo e difficile viaggio. La gestione delle energie sarà dunque un aspetto fondamentale, specie alla fine di un ciclo di partite davvero molto dispendioso, nel quale le giocatrici hanno sempre giocato 40 minuti al massimo dell’intensità e hanno dovuto convivere anche con diversi acciacchi. La squadra non si tirerà indietro comunque neppure nel match contro Battipaglia, sapendo che il primo comandamento sarà come sempre difendere e poi da lì costruire la partita anche nella metà campo offensiva.
Palla a due prevista alle ore 20,30, con diretta streaming sul sito della LegaBasketFemminile. Arbitreranno i signori Marco Vita di Ancona, Michele Gasparri di Pesaro e Damiano Capozziello di Brindisi.