Pallacanestro Femminile Umbertide premiata da Amministrazione Comunale e La Pantera
É stata una serata molto intensa e dal grande valore sociale e umano quella vissuta sabato a partire dalle ore 18,30 da Pallacanestro Femminile Umbertide. Nel Chiostro della Musica del centro socio-culturale San Francesco la squadra e la società, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di importanti ospiti, hanno incontrato l’A.S.D. La Pantera Onlus.
É stata l’occasione per conoscere e far conoscere l’importantissima attività svolta dall’associazione umbertidese, che ha consegnato assieme all’Amministrazione un riconoscimento a Pallacanestro Femminile Umbertide, quale premio per i risultati conseguiti in questi anni in serie A1, come auspicio per il nuovo campionato ormai alle porte e anche come ringraziamento per l’assidua partecipazione della società alle iniziative sociali della comunità.
Il presidente dott. Paolo Betti ha voluto ringraziare La Pantera per l’assidua vicinanza alla squadra, dimostrata anche dal sostegno che i ragazzi dell’associazione tutte le domeniche danno alla squadra sugli spalti del PalaMorandi e simboleggiato da un bellissimo striscione appeso in sala che recitava “Il ruggito della Pantera”, e poi ha rivolto un saluto ai presenti, parlando delle prospettive per la stagione 2015/16: “Sono contento del grande affetto verso la squadra, testimoniato da questa sala piena, una sala fresca di realizzazione che bene si pone con la nuova squadra di quest’anno giovanissima e speranzosa di ben figurare. Siamo onorati di rappresentare l’arte e la cultura di Umbertide in giro per l’Italia e lo stiamo facendo degnamente da 7 anni in serie A1 con la mano abile di coach Serventi. Mi auguro che anche quest’anno i tifosi ci stiano vicini perché sarà dura, anche visto il calendario delle prime giornate. La squadra è rinnovata e ringiovanita perché pensiamo che il futuro sia in mano alle giovani. Sarà fondamentale lottare su ogni pallone e a prescindere dal risultato mi aspetto di vedere da parte di tutti passione ed entusiasmo, che sono le fondamenta della nostra azione. In questa maniera sono convinto che dopo 26 concerti questa orchestra saprà suonare una marcia trionfale”
A nome dell’Amministrazione sono intervenuti l’assessore allo sport Piergiacomo Tosti, che ha voluto sottolineare l’importante impegno sociale che Pallacanestro Femminile Umbertide ha sempre dimostrato anche fuori dal campo, partecipando a tutte le iniziative messe in opera in tal senso negli ultimi anni, e dal sindaco Marco Locchi che ha portato il suo saluto in special modo “alle ragazze arrivate quest’anno. Spero che vi troverete bene in questa città da sempre molto accogliente. L’ottavo anno in serie A1 sarà difficile ma siamo convinti che possa arrivare un buon risultato grazie a una squadra sempre condotta in maniera esemplare“. Ha portato il suo saluto anche l’on. Giampiero Giulietti: “Le difficoltà ci sono e ci sono sempre state, ma io vorrei mettere in luce l’entusiasmo che ha caratterizzato tutti questi anni e che ha sempre permesso di vivere delle belle stagioni“.
Quindi sul palco sono salite le giocatrici della prima squadra e lo staff, per un intenso abbraccio con i ragazzi de La Pantera, prima che la serata si concludesse con le foto ricordo di rito e gli ormai immancabili selfie, che hanno chiuso un’ora molto emozionante e che sicuramente darà una grande carica in vista dell’inizio dell’Almo Nature Cup.