
Per il Valeria Day c’è Orvieto – Umbertide, ultima amichevole prima del via
Mancano sette giorni al via dell’Almo Nature Cup, otto all’esordio di Umbertide contro Lucca nell’opening day di Napoli; è quindi tempo degli ultimi test e delle ultime verifiche in vista del campionato. Per la formazione di coach Serventi l’ultima amichevole si disputerà in un teatro già noto: a Porano infatti per la terza volta in questo precampionato andrà in scena la sfida contro Orvieto. Nei due precedenti si è sempre imposta la formazione di coach Serventi, per 81-65 ad Abbadia San Salvatore il 9 settembre e per 64-52 il 12 proprio a Porano.
Dopo quelle due uscite, Orvieto ha partecipato al torneo di Ragusa, facendo un’ottima impressione, con le vittorie su Palermo e soprattutto su una formazione quotata di A1 come Battipaglia per 59-57 e facendo soffrire anche le padroni di casa, con le quali sono rimaste attaccate nel punteggio fino a fine terzo quarto. Per questo match l’Azzurra Ceprini avrà il roster al completo, visto che ci sarà pure il rientro di Baldelli, infortunatasi dopo pochi secondi della prima amichevole con Umbertide.
Qualche assenza invece nella formazione bianco-azzurra. Infatti non ci saranno Wumi Agunbiade e Chiara Fusco per problemi fisici, mentre rientra dopo l’assenza con Ancona Ivana Tikvic. Rispetto alle prime due uscite contro Orvieto ci sarà ovviamente anche Meighan Simmons.
La palla a due sarà alzata alle ore 18. Ricordiamo che l’amichevole si inserisce nell’ambito del Valeria Day, giornata dedicata al ricordo di Valeria Gribaudo, venuta a mancare troppo presto due anni fa.