Tutto pronto per l’attesissimo ritiro di Piancastagnaio
Mancano ormai poche ore all’inizio del ritiro di Piancastagnaio, dove la squadra si recherà per sette giorni, dal 3 al 10 settembre, per continuare la preparazione alla nuova stagione nella tranquillo e mite scenario della ridente località del senese, alle pendici del Monte Amiata e all’ombra della Rocca Aldobrandesca.
Nel paese dell’ing. Daniele Costa, patron dello sponsor Acqua&Sapone, la squadra proseguirà l’avvicinamento al campionato 2015/16 al ritmo di due allenamenti al giorno, lavorando sia dal punto di vista atletico con il preparatore Di Vattimo che da quello tecnico agli ordini di coach Serventi.
Gli allenamenti si svolgeranno presso il Palazzetto di Abbadia San Salvatore, dove nel pomeriggio di mercoledì 9 settembre si disputerà anche la prima amichevole stagionale della Pallacanestro Femminile Umbertide, che vedrà la formazione umbra sfidare l’Azzurra Orvieto nel primo derby regionale della stagione.
Non mancheranno neppure momenti conviviali, a partire da quello di sabato sera. Oltre che per lavorare sul fisico e sulla parte tecnico/tattica, questa settimana sarà quindi anche importante per cementare la chimica e lo spirito di squadra in un ambiente sereno e tranquillo, dote che sarà fondamentale in un campionato che si preannuncia quantomai combattuto.
La squadra tornerà ad allenarsi a Umbertide venerdì 11 settembre in vista della seconda amichevole stagionale di sabato 12 a Bagnoregio (Vt), sempre contro Orvieto.