Intervista con Giulia Moroni
Pochi giorni dopo l’ufficializzazione della sua conferma a Umbertide, Giulia Moroni ci ha rilasciato la prima intervista della nuova stagione. Qualche battuta per iniziare a entrare nel clima del campionato 2015/16.
Lo scorso anno sei arrivata a febbraio, la prossima sarà la prima stagione che inizi a Umbertide fin dall’estate. Come ti stai avvicinando al nuovo campionato? Con la curiosità che ho prima di iniziare ogni stagione e con la volontà di fare bene.
Che giudizio dai alla tua esperienza umbertidese fin qui? Un’esperienza positiva che ha dato il via ad un percorso di crescita che spero possa concludersi al meglio per tutto il tempo in cui resterò ad Umbertide.
Quali obiettivi ti poni per la prossima stagione? L’obiettivo primario, come dicevo prima, è sicuramente quello di crescere come giocatrice cercando di confermare, se possibile anche di superare, quanto di buono fatto nella stagione precedente e metterlo a servizio della squadra.
Cosa ne pensi della squadra che si sta formando per il prossimo anno? Una squadra molto giovane fino ad ora, ma con i mezzi per fare bene e raggiungere buoni obiettivi.
Ti sei fatta un’idea di come potrà essere a livello generale il prossimo campionato? Ogni campionato fa storia a sè, è sempre difficile farsi un’idea di come sarà. Forse a fine stagione potrò rispondere (sorride).
Ringraziamo Giulia per la disponibilità.