Pallacanestro Perugia vince il titolo regionale umbro under 17
La collaborazione iniziata quest’anno tra Pallacanestro Femminile Umbertide, Pallacanestro Perugia e Basket Umbertide continua a dare frutti importanti e a ottenere risultati di successo. Dopo l’esaltante cammino a livello nazionale della formazione under 19 targata Acqua&Sapone, la squadra under 17 sotto le insegne della società del presidente Mauro Manganello si è laureata campione regionale dell’Umbria nella finale disputata a Olmo contro la Cestistica Azzurra Orvieto.
72-26 il punteggio finale a favore della formazione allenata da coach Filippo Fiorucci, un risultato che non lascia spazio a repliche. maturato già nel primo quarto, chiusosi sul 27-4. 17-11, 16-10, 12-1 gli altri parziali. Le biancorosse così si sono qualificate per il concentramento n. 6 in programma a San Severino Marche dall’8 al 10 maggio, dove affronteranno la squadra vincitrice del titolo toscano e le seconde classificate di Emilia Romagna e Lazio, dal quale usciranno due squadre qualificate per le finali nazionali di Porto S. Giorgio. (Ricordiamo che negli stessi giorni anche Umbertide ospiterà un concentramento, il n. 5, che vedrà protagoniste Marche 1, Toscana 2, Lazio 1 e Campania 2).
Da segnalare durante la partita qualche momento di apprensione per Francesca Conti, uscita in barella dopo un violento impatto contro il muro, ma per fortuna gli esami effettuati subito dopo il match hanno dato esiti confortanti, tanto che la giocatrice è stata dimessa subito dopo. A Francesca un grande in bocca al lupo e anche i complimenti visto che poco prima aveva vinto la gara del tiro da 3 punti.
Alle ragazze e allo staff della formazione under 17 di Perugia congratulazioni da parte di tutta la Pallacanestro Femminile Umbertide.